Ciao a tutti, sono Anastasia e il 2 Agosto sono partita per un exchange year negli USA, precisamente nello Utah. Ho creato questo blog per avere un ricordo di questa esperienza una volta finita e, perché no, per aiutare i futuri exchange students. Spero vi piaccia!

giovedì 19 ottobre 2017

18 Ottobre 2017

Oggi mi sento di voler scrivere qualcosa, non so esattamente cosa, ma mi sento come se avessi bisogno di sfogarmi.

Da questa introduzione penserete che non stia andando benissimo, in realtà le cose vanno piuttosto bene ultimamente, quindi non so quali sia il mio problema. 
Oggi è ufficialmente iniziato il fall break, quindi ho fino a lunedì per non fare assolutamente niente - come se quando c’è scuola facessi qualcosa- e per tenermi al passo con il programma italiano...
....
....dai, era un bella battuta!!! 
Parlando seriamente, ho tempo per dormire, poi andrò a fare four wheeling e (mi stava venendo da scrivere and, rip me) ad aiutare la mia hsister con un fundraising.

Come avevo anticipato nel post precedente, il 14 ottobre ho avuto un altro ballo, Sadie’s Hawkins, e sono andata con un ragazzo del team di cross country e altri del team. È stata una delle giornate più divertenti che abbia mai avuto, dico solo che alla fine è scoppiata una random paint fight e siamo andati al ballo completamente pitturati- se non altro eravamo originali. 
Ultimamente sto passando un sacco di tempo con quelli del team, dato che mi ci alleno tutti i giorni (morte) e quindi sono quelli che conosco meglio.
Le persone qua sono super disponibili, anche se tra essere disponibili ed essere amici c’è un po’ di differenza, ma don’t worry ci sto lavorando (dai ce la fate, c’è un’EXCHANGE STUDENT ITALIANA vicino a voi e non volete passare con lei il resto della vita?!)
Ieri ho fatto la cosa più imbarazzante della mia vita: sono stata intervistata dalla tv della scuola (sì, c’è una tv della scuola) mentre mangiavo cibo americano e ho dovuto spiegare le differenze tra il cibo italiano e quello americano. Non vedo l’ora che la settimana prossima tutta la scuola veda la mia bellissima faccia mentre mangia kfc e parla inglese come mia nonna (se non si fosse capito sono abbastanza ironica).
Comunque l’aggiornamento fondamentale è che non sto insegnando l’italiano ad una mia amica e solo ora capisco perché tutti ridano quando parlo inglese, pensando, povera illusa, di avere un accento quantomeno vicino a quello loro. 
E niente, notizia bella del giorno: ho trovato pane, prosciutto
 e mortadella ed ero stra felice, ma ora sto entrando in
depressione perché me li sono quasi finiti (in un giorno, lo so sono un maiale), quindi mandatemi cibo italiano pls perché non posso sopravvivere a noodles e sandwiches con salse di ogni genere per altri 8 mesi. 
L’aggiornamento umore è: prima di partire pensavo di essere leggermente lunatica, ora mi sono resa conto che in confronto ero la persona più stabile dell’universo, dato che ora sono in grado di cambiare umore nel giro di 2 minuti (all’inizio del post ero un po’ nostalgica, ora invece sto benissimo), ditemi che sono normale perché mi sto preoccupando.

Come al solito prometto di scrivere post più spesso e poi mi riduco a scrivere un post ogni mese e quindi di pochi L dettagli, lo so: sono una persona orribile, chiedo perdono. La buona notizia è che non sono una cannibale e quindi se avete qualche domanda potete scrivervi senza correre il rischio di essere mangiati!

Vi lascio qualche foto di questo ultimo periodo!

La tizia in questione mi ha mandato un messaggio alle 6 di mattina scrivendo “mettiti l’anima felpa della scuola perché dobbiamo essere coordinate “

Il tema del ballo, come si può intuire, era galassie lontane  (tutti si sono vestiti a tema Star Wars)


Siamo andate a fare spesa così 


Lo dice meglio di me


4 commenti:

  1. Ehi Anastasia, mi chiamo Sara e a gennaio partirò con Astudy per un semestre negli Stati Uniti! Sono felice di leggere che le cose stanno andando bene!🤗
    Se ti va di aggiungerlo alla lista degli exchange students il mio blog è https://saramaddalosso.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Anastasia! Anche io sono attualmente negli USA per un anno. Sono partita ad Agosto, precisamente il 23, e ormai sono qui in Michigan da poco più di due mesi.
    Non preoccuparti per la mood in costante cambiamento: a me capita spessissimo e spesso é molto frustrante.
    Volevo chiederti se anche tu senti molta nostalgia come me... Qui mi sento sola, anche se non dovrei dato che ho anche io delle amiche (grazie a Cross Country, che tra l'altro odio, ma almeno mi rallenta il processo di ingrassamento lol).
    Devi sapere che io sono quella che potrebbe essere definita una "mammona", sono molto attaccata ai miei genitori e non sono mai stata così lontana da casa. Qui infatti sono molto nostalgica, spesso mi ritrovo ad essere spenta, vuota e non ci riesco proprio ad essere felice, altre volte piango e in altri momenti (che purtroppo sono pochi) mi sento felice.
    Sono una persona che ha bisogno di molto affetto (come abbracci, carezze, parole dolci e di conforto), ma ho notato che qui in America sono molto freddi. Ne ho parlato con i miei host parents ma mi hanno spiegato che loro non sono persone così affettive e che odiano quel tipo di contatto. Sono un po' abbattuta... Mi manca tutto dell'Italia e dubitare di me stessa ormai é all'ordine del giorno.
    Tu come ti senti? Qualche emozione affine alle mie? Sei ancora homesick oppure quel periodo é passato? Hai qualche consiglio?
    Baci,
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente io non ho avuto un periodo homesick che sia durato più di due giorni, come ho detto cambio umore molto spesso. Io non sono una persona particolarmente nostalgica, ma certe volte sento molto la mancanza della mia famiglia e dei miei amici e questo mi abbatte molto. Il consiglio che ti posso dare è quello di fare tante cose, anche stupide (andare a fare la spesa, andare a fare una passeggiata) perché, almeno per quanto riguarda me, questo aiuta molto a non essere nostalgici, a distrarsi un attimo...
      Comunque se hai bisogno di parlare con qualcuno in qualsiasi momento non farti problemi a scrivermi!☺️

      Elimina

Visualizzazioni totali