Ciao a tutti, sono Anastasia e il 2 Agosto sono partita per un exchange year negli USA, precisamente nello Utah. Ho creato questo blog per avere un ricordo di questa esperienza una volta finita e, perché no, per aiutare i futuri exchange students. Spero vi piaccia!

martedì 18 aprile 2017

Aprile

Dopo 3 mesi di assenza sono tornata, non so se qualcuno si sia accorto della mia scomparsa, comunque non sono morta, non mi è successo niente, semplicemente non ho avuto tempo nemmeno di dormire, figuriamoci di scrivere. Cosa è successo in tutto questo tempo?

E' arrivato aprile e mancano circa quattro mesi alla partenza. Tra poco più di quattro mesi abbandonerò tutto quello che sono riuscita a costruire in 16 anni per un mondo completamente diverso dal mio...allora la domanda è: sono pronta? Non lo so.
In questo periodo molte volte, forse troppe, mi sono chiesta se quella che ho fatto è la scelta giusta, se non sono ancora troppo piccola, se saprò stare lontano dalla mia famiglia, dai miei amici e da tutto quello che ho in Italia per 10 lunghi mesi. La risposta è ancora una volta non lo so, ma l'unico modo per scoprirlo è andare avanti.

E' arrivato aprile e con se ha portato nuove famiglie, tra le quali, ovviamente, non c'è la mia.
Mi da fastidio il non saper ancora  rispondere alla domanda "ma allora dove andrai?", che di continuo mi viene posta? Sì, ma so che prima o poi arriverà il mio momento e quando meno me lo aspetto a tutte le mie domande verrà data una risposta.

È arrivato aprile e tra 23 giorni arriverà il giorno in cui conoscerò tutti gli exchange students, che, come me, quest'estate partiranno con la WEP. Esatto, tra 23 giorni ci sarà l'orientation: 3 giorni a Caorle (in provincia di Venezia) durante i quali verranno svelati i nostri dubbi, le nostre curiosità e non so cos'altro riguardo l'esperienza che stiamo per affrontare e durante i quali avremo l'opportunità di conoscerci meglio.
A propostito di questo, ho avuto un'occasione per conoscere alcuni dei ragazzi che partiranno per gli USA: venerdì ci siamo incontrati a Milano. È stata una giornata fantastica e spero di poter fare qualcosa di simile al più presto. Motivo in più per fare esperienze del genere: conoscerete gente fantastica, un po' stupida, ma sempre fantastica.

Per oggi è tutto, spero di riuscire a trovare il tempo di scrivere un post prima che passino altri 3 mesi e spero di avere qualche bella novità da raccontarvi (riferimenti a famiglia, famiglia o famiglia puramente casuali).

P.S.: Vi lascio delle foto della giornata a Milano;  quei fotomodelli che vedete siamo io, Sara e Luna (che potete trovare alla destra di questa pagina tra i blog suggeriti), Michele (per gli amici china) e Pietro.





0 commenti:

Posta un commento

Visualizzazioni totali